I nostri impianti per calandratura
Il nostro reparto interno dedicato alla calandratura conto terzi è equipaggiato con attrezzature tecnologicamente avanzate che consentono di ottenere forme coniche, cilindriche e curve composte a partire da fogli o profilati metallici. Disponiamo di due calandre all’avanguardia per lavorare diversi materiali garantendo sempre massima precisione, ottime performance e grande resistenza.
Calandra sertom emo 15-3000 dotata di due rulli intercambiabili ad assi paralleli con diametri 220 e 320, completa di dispositivo specifico per la calandratura conica di spessori massimi curvabili su 3 metri di 15 mm con invito.
Calandra sertom emo 40-3000 equipaggiata con due rulli intercambiabili ad assi paralleli con diametri 420 e 520, completa di dispositivo specifico per la calandratura conica di spessori massimi curvabili su 3 metri di 40 mm senza invito.
Con una simile dotazione tecnologica, Artigiana Carpenterie è in grado di offrire il servizio conto terzi a molteplici soggetti del comparto industriale, con ampia flessibilità su dimensioni, spessori, volumi e forme.
I materiali trattati
Siamo specializzati nella curvatura di lamiere di svariati materiali, grazie ad una approfondita e comprovata esperienza sul campo possiamo offrire ad ogni cliente anche una consulenza professionale specializzata per la scelta e l’utilizzo dei materiali più indicati in base ad ogni applicazione e destinazione d’uso. In particolare, grazie alle nostre competenze e dotazioni tecnologiche, ci occupiamo della calandratura conto terzi dei seguenti materiali:
Per garantire la migliore lavorazione degli acciai legati e degli acciai martensitici, evitando rotture ed eventuali danneggiamenti, eseguiamo la calandratura a caldo con temperature da 300° C a 500° C, che garantisce un ottimo risultato finale preservando l’integrità e le caratteristiche dell’acciaio. Anche in caso di commesse con grossi spessori, quindi superiori ai 50 mm, possiamo realizzare processi di calandratura a caldo, indicata anche in questo caso per una migliore lavorabilità della materia prima.
- Acciai strutturali (S275/S355);
- acciai da caldareria;
- acciai legati e basso-legati;
- acciai anti-usura (HB 400/HB500);
- acciai altoresistenziali (S460/S500/S690);
- acciai inossidabili: martensitici e austenitici.
Consulenza su misura
Per tutte le operazioni di calandratura conto terzi, Artigiana Carpenterie può lavorare sia materie prime fornite direttamente dal cliente, sia materie prime attentamente selezionati e forniti dai propri partner. Il nostro know-how tecnico e tecnologico e la profonda conoscenza delle esigenze del mercato, infatti, ci permettono di offrire una consulenza personalizzata per ogni esigenza, e di fornire materie prime di massima qualità, provenienti da produttori nazionali ed internazionali qualificati e certificati. Dalla selezione dei materiali fino alla definizione delle lavorazioni più idonee per garantire un prodotto finito sicuro, di ottima resa nel tempo e perfettamente rispondente alle conformità richieste, affianchiamo ogni cliente con massima puntualità e precisione.